www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Dubbi in cortile
Terza edizione ad Asti per il «Cortile dei dubbiosi», iniziativa di invito al dialogo da parte del Progetto culturale della diocesi e aperta alla città, ambientata in una cornice laica, per favorire partecipazione e libertà di confronto. All’Auditorium della Casa del Teatro (via Goltieri 3) si parla quest’anno di «Carità»: cosa significa oggi interpretare la carità? Filantropia, soccorso al bisogno, attenzione alle fragilità, sollecitudine verso gli altri, concretezza dell’agire? Un ventaglio di domande, di incertezze, di sollecitazioni a cui si è già risposto domenica e si proseguirà sabato alle 16.30 sul tema «La carità è… scienza», con gli studenti delle scuole superiori astigiane e i giovani architetti del progetto «Architetture sottili», moderati da don Dino Barberis. «L’ambiente evocato dal cortile - spiega Michelino Musso, referente del Progetto Culturale su Asti - è uno spazio comunitario di ritrovo in cui viene spontanea la prossimità e dove è più facile costruire un clima di confidenza per realizzare, anche simbolicamente, la necessaria convergenza tra l’esigenza di manifestare dubbi e il bisogno di percepire una novità di pensiero che animi un futuro di bellezza».

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-MAR-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed