Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Scuola di preghiera per giovani militari
I Dieci Comandamenti

Sono ripresi, dal 22 novembre, presso il Seminario di Formazione Teologica della Diocesi militare alla citta militare Cecchignola - Roma, gli incontri di Scuola di preghiera per i giovani militari tenuti, dal vescovo l'Ordinario Militare S.E. mons. Santo Marcianò e aventi per tema I Dieci Comandamenti.
Il secondo incontro si è svolto giovedì 15 gennaio e ha visto la partecipazione di 130 militari delle varie caserme di Roma.

L'Arcivescovo ha tenuto una minuziosa e attenta riflessione sui primi tre Comandamenti ribadendo il concetto della Legge come Parola d'amore: il dono della Legge "dimostra che Dio fa sul serio con noi, che ci parla davvero", per cui dobbiamo lasciarci "attraversare dai Comandamenti", poiché sono "legge di vita che può cambiare la nostra vita".

I prossimi incontri si terranno i seguenti giorni alle ore 18,30:

- Giovedi 19 Febbraio: 4° 5° 6° Comandamento
- Giovedì 16 Aprile: 7° 8° 9° 10° Comandamento Gli incontri sono organizzati dall'equipe formativa del Seminario Maggiore dell'Ordinariato Militare per cappellani militari.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-GEN-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed