www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Il Card. Bertone presenta il volume dei 130 anni della "Voce alessandrina"
Sarà il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Sato vaticano, a presentare domenica 26 aprile ad Alessandria (ore 15.30, Camera di commerico) il volume che celebra i 130 del settimanale diocesano “La Voce alessandrina” (fondato il 9 gennaio 1879). “Da tempo - spiega Marco Caramagna, direttore della testata diocesana - abbiamo preparato questo avvenimento: è un appuntamento al quale non possono mancare i lettori e gli amici del nostro giornale per percorrere insieme oltre un secolo di avvenimenti e guardare con fiducia agli anni che verranno”. Sull’ultimo numero del settimanale (in distribuzione da oggi) il vescovo di Alessandria, mons. Giuseppe Versaldi, rivolge, “a nome dell‘intera diocesi”, “il filiale saluto di benvenuto” al card. Bertone. “Con lei - scrive mons. Versaldi - ricordiamo il lungo e meritevole cammino del nostro settimanale, per fare memoria dei nostri padri nella fede che lo hanno voluto e realizzato come strumento di evangelizzazione e promozione umana. In attesa di ascoltare la sua parola, le assicuriamo la nostra fervida preghiera per la sua delicata missione, in unione con quella di Benedetto XVI affinché, anche in questi tempi difficili, la Chiesa possa far sentire la sua voce che annuncia e testimonia la Parola di salvezza”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-APR-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed