Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Camminiamo insieme...
...con il passo giusto

La Pastorale Giovanile della diocesi di Castellaneta presenta il suo programma per il nuovo anno pastorale ormai cominciato. Spaziando dalla formazione all’animazione, passando sempre per la preghiera, ha cercato di dare attenzione a tutte le fasce di età rispettandone la propria peculiarità!

E partendo proprio dai bisogni dei ragazzi e dell’età che vivono, la diocesi propone degli appuntamenti che abbiano come tema l’affettività e la sessualità e come modalità di conduzione il dialogo, accompagnati dalla presenza di alcuni esperti.
Per i più giovani è stato pensato un torneo di calcetto diocesano, ogni partita sarà preceduta da una piccola catechesi. Un modo per poter avvicinare i lontani e dare anche la possibilità ai vari gruppi diocesani di conoscersi.

In quaresima il Vescovo accompagnerà i ragazzi, attraverso le stazioni quaresimali,  in un percorso itinerante di preparazione alla Pasqua vissuto nella varie vicarie della diocesi.

Infine due campi scuola per il periodo estivo, anche questi pensati per fascia d’età!

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-DIC-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed