www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Frontiere da abitare

La settimana che ci vedrà celebrare (venerdì 12 qui a Roma) i 10 anni del Direttorio, è anche quella del Tertio Millennio Film Fest, che si apre oggi e proseguirà fino a domenica 14. L‘edizione di quest‘anno, la XVIII, della rassegna cinematografica organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (presieduta da Don Ivan Maffeis, Vicedirettore del nostro Ufficio) è dedicata ad un tema particolarmente caro a Papa Francesco: quello delle "frontiere". Il tema sarà scandagliato da un ricco programma di proiezioni (Roma, Cinema Trevi) che trovate dettagliatamente nel sito della rassegna. La Chiesa che tutti vogliamo - e questo è l‘ennesimo segnale - è capace di andare incontro agli uomini per incontrarli, senza la preoccupazione di "annetterli". Il cinema, in questo, puņ essere di grandissimo aiuto. Buona settimana e... a venerdì!

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-DIC-14