www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Comunichiamo quel che siamo!

Pace e bene, dalla terra di San Francesco. Si aprono oggi a Santa Maria degli Angeli (Assisi) i lavori dell‘Assemblea Generale Straordinaria della CEI. All‘ordine del giorno c‘è soprattutto un tema: la formazione permanente dei presbiteri. Una riflessione che non intende ridursi al solo aggiornamento teologico-pastorale, ma dovrà abbracciare l’orizzonte di una conversione e, più ancora, di una «riforma» dei presbiteri, per puntare alla verità del ministero e al carattere evangelico della sua pratica. Capite bene come la questione tocchi noi preti nel cuore della nostra identità e coscienza. Comunichiamo, innanzitutto, quello che siamo (e questo vale per tutti, non solo per noi!): se viviamo il Vangelo, quello comunichiamo. Alla prossima!

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-NOV-14