www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Nasce "La Voce del Tempo"
Dopo un anno di progettazione prende forma il primo risultato del piano di rilancio dei giornali diocesani di Torino «La Voce del Popolo» e «il nostro tempo». Dal 27 ottobre è infatti in rete http://www.lavocedeltempo.it/, un sito curato dalle redazioni dei settimanali e diretto da Luca Rolandi.
Il responsabile del portale descrive il senso di questo progetto giornalistico: "Il sito nasce come strumento di informazione nuovo e sinergico con i due giornali cattolici, il suo obiettivo è raggiungere nuovi lettori, presentarsi, compito arduo ma crediamo possibile, come luogo di riflessione e approfondimento, con le modalità nuove e sempre in evoluzione dello strumento digitale. Il nostro tempo, La Voce del Popolo e ora La Voce del Tempo, tre canali informativi che arricchiscono i contenuti della stampa diocesana. Non è un aspetto secondario tenendo conto della crisi strutturale del mondo giornalistico, la proposta informativa nel rispetto della tradizione delle due testate storiche e con l’idea di proiettarsi nel futuro, con la necessaria consapevolezza che senza l’interazione dei mezzi tradizionali e digitali difficilmente ci sarebbe un futuro per la stampa".
La seconda novità prenderà forma il 1° gennaio 2015. La nuova edizione cartacea, unitaria, delle tue testate «La Voce del Popolo», fondato nel 1876 come Voce dell'Operaio sotto l'ispirazione di San Leonardo Murialdo e «Il nostro tempo», sorto nel dopoguerra tra gli intellettuali cattolici torinesi grazie alla sapiente guida di Mons. Carlo Chiavazza. I giornali si presenteranno abbinati sul fronte e sul retro in uno stesso fascicolo; pubblicazione doppia in formato tabloid di 40 pagine a disposizione in edicola, in abbonamento cartaceo, nelle parrocchie e nei punti vendita tradizionali (librerie e santuari) a Torino e in Piemonte.

Il commento dell'Arcivescovo Nosiglia

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-OTT-14