Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia - Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Biennio 2005 - 2006
Il perdono in famiglia
Icone del biennio

in collaborazione con il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia
e con la Pontificia Facoltà teologica “Teresianum”

Viene messo a tema il perdono nella vita familiare, sviluppato nelle settimane di studi del biennio 2005-2006:

-
         Nella prima settimana (21-25 aprile 2005: Il perdono in famiglia come fonte di vita per il mondo) si privilegia l’approfondimento teologico-spirituale e antropologico cercando di porre le premesse e incoraggiare sperimentazioni per preparare la seconda settimana.
-
        Nella seconda settimana (21-25 aprile 2006: Il perdono, forza della comunione) si privilegia l’approfondimento pastorale della tematica scelta e la metodologia per far arrivare il tema nella pastorale ordinaria delle diocesi attraverso percorsi diversificati. Gli obiettivi sono:
-         individuare un’articolazione di tematiche da proporre all’interno dell’argo­mento scelto
-         formare persone capaci di animare nelle diocesi e nelle parrocchie iniziative di spiritualità sul tema in questione
-         produrre sussidi per affrontare il tema nei gruppi famiglie, nei campi scuola per famiglie, nella formazione degli operatori, nei percorsi di preparazione al matrimonio ...

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-MAR-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed