Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia - Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Biennio 2007 - 2008
Lo stile di vita della famiglia cristiana
Icone del biennio
Icone del biennio

Da cosa si riconosce l’impronta cristiana di una famiglia? 
Certamente dal fatto che prega, che va a Messa, che vive un cammino formativo nella comunità cristiana! Ma c’è un’impronta che deve  caratterizzare un po’ alla volta anche lo stile di vita. Guardando dall’esterno, le persone dovrebbero notare che i cristiani anche nella loro vita familiare presentano alcune caratteristiche che li qualificano come discepoli del Signore che hanno come regola di vita la Parola di Dio.
Su questo tema si articolano le due Settimane di studi sulla spiritualità coniugale e familiare del 2007 e del 2008. Il progetto punta sulla integrazione fra relazioni fondanti, laboratori e esperienze personali.

• Nel primo anno (27 aprile - 1 maggio 2007) l’attenzione è rivolta alle dinamiche interne della famiglia e al suo stile di vita che testimonia di aver accolto l’amore come regola di vita: Radicati e fondati nell’amore.

• Nel secondo anno 30 (aprile - 4 maggio 2008) l’attenzione si volge soprattutto al rapporto della famiglia cristiana con l’ambiente esterno: con le persone, con la comunità ecclesiale e civile, con il creato, con i problemi del mondo: inviati a testimoniare l’amore.




Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-FEB-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed