www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
"Romasette" sempre più multimediale
La valorizzazione delle immagini, il rafforzamento della componente multimediale con un aumento dei video, una migliore fruibilità della navi­gazione sono alcune delle caratteristiche del restyling grafico di Romasette.it, la te­stata d’informazione online della dioce­si di Roma che da nove anni affianca il set­timanale Roma Sette, supplemento diocesa­no di Avvenire. Per la comunicazione, del re­sto, specialmente per quella online, ser­ve un «abito» consono ai tempi e natu­ralmente nuovi linguaggi. Da qui la no­vità, partita in coincidenza con l’avvio del nuovo anno pastorale nella diocesi di Ro­ma. «È il regalo che ci facciamo – com­menta il direttore di Romasette.it, Ange­lo Zema – in occasione dei 40 anni del nostro settimanale cartaceo che nel no­vembre 1974 partì all’interno di Avveni­re. Ed è un modo per essere sempre più vicini a chi ci legge, non solo a coloro che seguono la nostra informazione dalle parrocchie romane, ma anche a chi na­viga sul web da altre parti del mondo. Penso ai missionari che ci seguono an­che su Facebook». La priorità di Roma­sette. it – presente su Facebook e su Twit­ter, e con un proprio canale YouTube – re­sta l’informazione diocesana e cittadina, ma crescerà l’attenzione ai fatti italiani e del mondo, anche grazie al supporto del Sir, e ai temi dell’economia e della salu­te. In primo piano la vita delle parrocchie romane, con un’informazione che inte­grerà quella del settimanale. Tra le altre novità, la rubrica dei libri curata da Eral­do Affinati che andrà online ogni 15 gior­ni: romano, insegnante ed editorialista, lo scrittore ha fondato a Roma una scuo­la (gratuita) di italiano per stranieri. Non manca uno spazio per le previsioni del tempo, tra le più ricercate in Rete, grazie alla collaborazione del Servizio meteo­rologico dell’Aeronautica militare. (R.S.)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-SET-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed