www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Un sacco... bravo!

Lunedì, a Venezia, la Fondazione Ente dello Spettacolo (presieduta da Don Ivan Maffeis, vice Direttore del nostro Ufficio), consegnerà a Carlo Verdone il prestigioso Premio Bresson, che dal 1999 ad oggi è stato attribuito a registi del calibro di Krzysztof Zanussi, Wim Wenders e Ken Loach. Da oltre 30 anni, come attore e poi come regista, Verdone ci diverte e ci fa riflettere sulla nostra società e sulla nostra cultura, con una finezza ed una capacità introspettiva che sono cresciute con lui. “Lo specchio girevole - si legge nella motivazione del Premio - di un‘umanità sfibrata ma viva, misera e nobile, capace di tutto, del più bieco e comodo individualismo quanto di un irrefrenabile e splendente desiderio di purezza”. Congratulazioni!

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-AGO-14