www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Da 25 anni il periodico «Dialogo» racconta la Chiesa e la comunità civile
Il periodico Dialogo nasce nel 1984. Nato come mensile si trasforma un anno dopo in quindicinale. Sono stati tre i vescovi che si sono succeduti in questo tempo: Giovanni Pes (che lo fondò), Antonio Vacca (dal 1993 al 2006) e, attualmente, Giacomo Lanzetti. Tre anche i direttori: monsignor Antonio Francesco Spada, don Raffaele Madau e l’attuale, don Antonello Mura. Il giornale accompagnò con il suo servizio anche l’evento principale della storia più recente della diocesi: l’unificazione tra Alghero e Bosa del 1986.
Nel vasto e diversificato territorio diocesano Dialogo cerca di svolgere un ruolo unificatore, attento ai momenti ecclesiali soprattutto diocesani ma anche agli slanci e alle fatiche delle comunità civili. Può contare su un buon numero di collaboratori, tra i quali alcuni hanno significative competenze specifiche. Viene stampato in oltre 2500 copie, quasi tutte consegnate per abbonamento, ed ha un sito: www.dialogoweb.it . La sua redazione si occupa anche del sito diocesano: www.diocesialghero-bosa.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-FEB-09

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed