Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Campo di lavoro in Albania
Testimoni di una sola Chiesa

Il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Trani – Barletta – Bisceglie offre la possibilità di vivere un momento di condivisione e missione presso Rranxa, diocesi di Scutari, in Albania.

Nei giorni che vanno dal 17 al 26 agosto i giovani, e quanti vorranno unirsi all’esperienza, saranno direttamente impegnati non solo in attività diverse tra loro, anche a seconda della sensibilità personale e delle necessità che si incontreranno, ma anche in un percorso personale di crescita umana e di fede.

Il programma sarà il seguente:
’h 17 Agosto 2014, ore 21: partenza da Bari Domenica
’h 18 Agosto: Arrivo a Durazzo, partenza e sistemazione a Rranxa (diocesi di Scutari)
’h 19-24 Agosto: Servizio di animazione, catechesi, carità nei paesi di Rranxa, Mali jushit, Plexha e dintorni
’h 25 Agosto: Visita a Scutari e percorso di spiritualità nei luoghi della testimonianza dei martiri albanesi
’h 26 Agosto, in mattinata: Arrivo a Bari (conclusione esperienza)

Il motore che guida questi giovani da ormai due anni è la volontà di voler condividere un’esperienza di Chiesa unica che, seppur lontana geograficamente, si unisce nella carità sotto lo sguardo e nell’abbraccio di un unico Padre. Ciò che ha contraddistinto queste esperienze non è solo il fare qualcosa di utile ma ricevere in dono di essere testimoni e, fuori da ogni retorica, la bella testimonianza di una fede vissuta veramente con semplicità e con gioia.

La quota di partecipazione è €170.
Per info: mar.misuriello@gmail.com

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-AGO-14