Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia - Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Settimane estive formazione
dell‘Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia

LA SETTIMANA ESTIVA DI FORMAZIONE PER I RESPONSABILI DIOCESANI DI PASTORALE FAMILIARE
Ogni anno, nell’ultima decade di giugno, si tiene un convegno di cinque giorni su tematiche pastorali emergenti. Destinatari sono gli sposi e i sacerdoti Responsabili diocesani di pastorale familiare oppure persone da loro inviate che abbiano particolare interesse e competenza sul tema della Settimana. Con le famiglie partecipano anche i figli, per i quali l’equipe dell’Ufficio Nazionale provvede l’animazione a tema.
Il luogo della Settimana viene scelto a turno tra le regioni, alternando sud-centro-nord. I Responsabili regionali con le loro Consulte diocesane offrono il supporto logistico per l’organizzazione della Settimana.
Le relazioni e la sintesi dei laboratori vengono poi pubblicati in un sussidio per l’Editrice Cantagalli.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-NOV-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed