www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Il vulcano

Fatemi (e fatevi) un regalo. Visitate l‘area "Dalle diocesi" su www.chiesacattolica.it/firenze2015. Troverete, tra le "esperienze", ben più di 100 storie diocesane significative che raccontano di come ci si sta preparando all‘appuntamento di novembre (9-13) del prossimo anno, quello del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze. Troverete un tessuto di base delle comunità cristiane vivace e attento alla realtà, desideroso di farsi carico dei bisogni e proiettato verso la missione, come continuamente ci chiede Papa Francesco. Troverete, soprattutto, la ferma volontà di "imparare facendo", per non cadere nella trappola manichea del distinguere il piano teorico da quello pratico. Non ci può essere una teoria scollata dalla prassi, e chi non si sporca le mani non può ergersi a maestro: se questo non è magma... allora non so più cos‘è un vulcano!

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-GIU-14