Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Fuori tutti!
Missionari per vocazione

Il primo importante appuntamento nazionale del nuovo triennio è alle porte: il campo nazionale del settore giovani di AC si svolgerà a Fognano (RA) dal 3 al 7 agosto p.v., in contemporanea con il campo nazionale del Msac. FUORI TUTTI! Missionari per vocazione è il titolo. Sarà, come sempre, un tempo prezioso per poter vivere in prima persona e proporre agli altri consiglieri giovani, membri d’equipe e assistenti diocesani un’occasione importante di vita, di formazione e di fede.
Quest'anno ci si soffermerà sul mandato di un’Ac in uscita che papa Francesco ci ha consegnato sin dall’inizio del suo Pontificato e che ci ha ribadito nell’incontro del 3 maggio, nella consapevolezza che la missionarietà è un elemento costitutivo della nostra identità, della nostra vocazione. Il campo nazionale, che si svolgerà a Fognano (RA) dal 3 al 7 agosto p.v., in contemporanea con il campo nazionale del Msac, sarà caratterizzato proprio da una riflessione sulla vocazione missionaria a cui siamo chiamati, per essere sempre più collaboratori della Sua gioia, abitando tutte le periferie, esistenziali, sociali, culturali, economiche, per ricordarci e ridirci insieme che è meglio - riprendendo le parole del Santo Padre in chiave associativa - un’Ac accidentata, e cioè in uscita, piuttosto che un’Ac malata, ripiegata su se stessa. Sarà l’occasione per scrivere insieme l’”agenda” del nuovo triennio per il Settore Giovani, un cammino che possa sempre più aiutare noi e tutti i giovani che ci sono affidati a stare dentro la vita radicati nella fede e nella vocazione del dono di sé agli altri attraverso lo stile che ci contraddistingue.
Il campo nazionale si pone come momento fondamentale di formazione, personale ed associativa, che come responsabili diocesani ci dedichiamo per poter condividere e crescere insieme nel servizio a cui siamo chiamati in Ac.
Tutte le informazioni al seguente link: http://giovani.azionecattolica.it/categorie-giovani/vita-di-settore/campo-nazionale-3-7-agosto-2014.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-GIU-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed