www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Per la GMCS, calendario fitto!
Nell’ambito della 48ª edizione Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, a Palermo sono diverse le iniziative organizzate dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e dall’Associazione Comunicazione e Cultura dalle Paoline.

Giovedì 29 maggio alle 9.30 si è svolta una gara di lettura con 70 studenti dell'Istituto Mario Rutelli di Palermo a cura di suor Veronica Bernasconi e Antonella Giordano presso la Libreria Paoline a Palermo. Alle 21 c'è poi stato un incontro su “Donne tra le macerie del mondo” a partire dal libro Tenacemente donne. Sono intervenuti il giornalista Nino Barraco, il magistrato della Procura della Repubblica Laura Vaccaro e Cristiana Caricato, autrice del volume “Tenacemente donne”. Ha coordinato Fernanda Di Monte, giornalista.

Venerdì 30 alle 9 Happy book in sala Alberione con gli studenti della classe 1/A e sabato 31 maggio alle 11 Happy book con gli studenti della classe 1/B del Convitto Falcone. Domenica 1 giugno a Carini Giornata di spiritualità con i laici missionari della misericordia sul tema: “Comunicazione e relazione a servizio del Vangelo” e a Casteldaccia nella Parrocchia Immacolata “Bibbia e famiglia: Intronizzazione della Bibbia”, mostra del libro e cineforum.

Domenica 8 giugno 2014, a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, si svolgerà un incontro con l’Acr e gli educatori sul tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”. La relazione sarà sviluppata dal diacono Pino Grasso nella chiesa Madre di Ventimiglia di Sicilia.

Le manifestazioni organizzate, in occasione della Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali sono state oggetto di un servizio realizzato dal Tgweb, il settimanale dell’Arcidiocesi di Palermo, postato all’indirizzo web: https://www.youtube.com/user/tgwebdiocesipa

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-GIU-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed