www.chiesacattolica.it/ucs - News
Giornata Mondiale: manifesto e preghiere

Mons. Pompili lancia, attraverso la sua newsletter settimanale, un'immagine proposta per accompagnare la riflessione sul tema della 48ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, in programma per il prossimo 1° giugno. Nelle sue parole il perché di questa scelta...

Ormai ci siamo. Il primo giugno è davvero alle porte e l'Ufficio vi propone un'immagine per accompagnare la riflessione sulla Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. In allegato a questa notizia la trovate in alta definizione.
C'è un giovane, immerso in una di quelle periferie del mondo tanto care a Papa Francesco e intento a raccoglierne suoni ed immagini. Mi piace immaginarlo al ritorno dalla sua esperienza missionaria, mentre condivide quel che ha visto, udito, documentato. Chi vuole comunicare, ce lo ha detto il Papa, deve farsi prossimo, intercettare sensibilità e linguaggi giusti. Ma anche il contrario è vero: chi vuole farsi prossimo non può farlo senza "sporcarsi le mani" né senza attrezzarsi per raccontare, nel miglior modo possibile, ciò che ha vissuto. Solo qualche spunto... a voi andare oltre!
Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-MAG-14