www.chiesacattolica.it/ucs - News
Festival di Padova:
dalla Bibbia ai social media
 Foto Giorgio Boato
Seconda edizione per Padova, dal 23 al 25 maggio, del Festival Biblico che nel suo decennale mette a tema Le Scritture, Dio e l’uomo si raccontano. Un’occasione per ritornare sull’obiettivo che ha dato origine all’evento: «portare la Bibbia in piazza» ricorda don Ampelio Crema della Società San Paolo. E per Padova, aggiunge don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova e coordinatore del programma della città antoniana «far emergere la presenza di Dio nel quotidiano». Da qui viene un’attenzione speciale al mondo giovanile e ai diversi linguaggi che abitano la loro vita. Per questo il mondo social sarà protagonista della tre giorni padovana a partire dall’interattività con cui si svilupperà l’incontro di sabato 24 maggio con il sociologo esperto di mass media Derrick De Kerckhove che interagirà con i nativi digitali sul tema “Dalla Bibbia al selfie: l’inconscio connettivo”.
Alcuni eventi inoltre viaggeranno sulla rete grazie alle dirette streaming: oltre a De Kerckhove (24 maggio ore 10), saranno on line l’incontro-concerto con il cantautore Roberto Vecchioni (24 maggio, ore 21); la conversazione d’apertura venerdì 23 maggio con mons. Giovanni D’Ercole sul tema Narrare la Scrittura nella televisione contemporanea e lo spettacolo  Ora di vivere, di domenica 25 maggio ore 21 che vedrà da un lato la partecipazione straordinaria di Massimo Cirri e dall’altra il lancio del casting per un musical sul Cantico delle creature.
Programma dettagliato su http://www.festivalbiblico.it/ e su www.diocesipadova.it/comunicazione

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-MAG-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed