Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Ecclesiadi
Al via le olimpiadi dei gruppi parrocchiali

Al via la decima edizione delle “Ecclesiadi”, le olimpiadi sportive tra le parrocchie della diocesi, che quest’anno sono ispirate al tema “É più bello insieme”. La parola stessa indica il senso della manifestazione e i presupposti ci sono tutti: 800 partecipanti iscritti, giovani e non, provenienti da 27 parrocchie di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, competeranno e si sfideranno in 40 discipline sportive, dalle più conclamate – calcio, calcetto, volley, atletica, nuoto, tiro con l’arco, ciclismo – a quelle più “domestiche” – scopa, briscola, burraco, tennis tavolo….- con gironi per tesserati e non tesserati, maschile e femminile. Con il valore aggiunto di un evento che ha lo scopo oltre che di divertire, anche di fare opera di evangelizzazione attraverso il linguaggio dello sport e delle sue discipline.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la Pastorale del Tempo libero, Sport, Turismo e Pellegrinaggi, dalla Pastorale giovanile, con il patrocinio dei quattro Comuni della diocesi, con la fattiva collaborazione dell’Azione Cattolica diocesana e dell’ANSPI.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-MAG-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed