www.chiesacattolica.it/ucs - News
Mi racconti una favola‘

Il teatro è un veicolo per dar vita a rappresentazioni in cui ciascuno, nel gioco autentico della finzione, puņ "agire" sulla scena le proprie emozioni e il proprio bisogno di immaginare e di vivere storie, ruoli e sentimenti, facendoli incontrare con quelli degli altri.
La Federazione dei gruppi attività teatrali (Federgat) vede quindi il teatro come il luogo autentico di una mimesi che libera e fa crescere, aiuta a scoprire se stessi e a comunicare con gli altri, favorendo la maturazione di un’identità, individuale e collettiva, aperta al dialogo e al cambiamento.
Con questa consapevolezza, da ormai dieci anni l‘associazione, in collaborazione con l’Acec, propone uno o più momenti di laboratorio teatrale residenziale, con l‘obiettivo di offrire ai giovani e agli adulti che vi partecipano un approccio formativo alle arti dello spettacolo che privilegi la persona e il gruppo come protagonisti di ogni atto creativo.
Le proposte 2014 sono "NEXT MUSICAL GENERATION" (Padova, 19-21 settembre) e  "MI RACCONTI UNA FAVOLA?" (Fognano - RA, 20-26 luglio).
Nel sito dell‘associazione tutte le informazioni necessarie...

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-APR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed