www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
La Luce nascosta

"Se ascolto, sento i tuoi passi / esistere come io esisto. / La terra è fatta di cielo". Vorrei affidare a questi versi di Pessoa la mia riflessione di questa settimana, per annunciarvi che a luglio presso il monastero di Siloe (Poggi del Sasso, GR) ci sarà il primo Siloe Film Festival, al quale anche il nostro Ufficio ha dato il suo patrocinio. In un mondo frettoloso e spesso un po‘ superficiale, il cinema può essere un potente grimaldello capace di incunearsi nei cuori (grazie alla famigliarità del linguaggio utilizzato) e poi condurli, con la potenza dei contenuti e della loro poesia, a riscoprire che siamo immersi nella Luce, anche se a volte facciamo di tutto per stordirci e non rendercene conto. Non è un caso che ad accogliere questa bella iniziativa sia proprio una comunità monastica, nel solco della tradizione benedettina. La terra è fatta di cielo.

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-APR-14