www.chiesacattolica.it/ucs - News
Anicec, appuntamento a giugno

Il corso Anicec, dopo le novità introdotte quest‘anno per valorizzare la sua componente ‘social‘, continua nella direzione di un sempre maggior coinvolgimento attivo dei partecipanti. L‘incontro "in presenza" avrà luogo nel mese di giugno, dalle 16 di venerdì 6 alle 17 di sabato 7, presso l‘hotel Midas a Roma.

"Il tema su cui lavoreremo - spiegano gli organizzatori - è una ‘doppia convergenza‘. Da un lato esploreremo la crescente gamma di app e luoghi digitali da conoscere e da far interagire in modo sempre più consapevole con i nostri territori fisici, e sarà anche l‘occasione per produrre nuovo materiale video da caricare come aggiornamento del corso. Dall‘altro lato guarderemo alla ‘convergenza‘ del cammino della Chiesa italiana, che in questo momento sta pensando al grande appuntamento del convegno nazionale di Firenze 2015 (‘In Gesù Cristo, un nuovo umanesimo‘)".
"Il tema dell‘umano, - spiegano ancora i responsabili del corso - una concezione antropologica e non tecnologica della comunicazione, è ciņ che qualifica il nostro corso rispetto a tanti altri, e la necessità di incontrarsi per ripensare l‘umano ai tempi del transumano e del disumano è davvero impellente. Così la parte applicativa del nostro incontro sarà orientata a valorizzare le possibili sinergie tra il digitale, i nostri territori con le loro risorse preziose e il tema dell‘Umanesimo, riletto oggi".
In allegato il programma dettagliato del 6 e 7 giugno.
Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure per l‘iscrizione on line.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-APR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed