www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Aiart Marche, educazione social
Venerdì 4 aprile alle 15,30 presso la sala della Muta del Palazzo Ducale di Camerino(MC) si terrà un incontro-dibattito promosso dall’AIART Marche dal titolo “L’educazione social – giovani, genitori, scuola di fronte alle sfide dell’era digitale”. L’iniziativa è supportata dall’Università, dall’Istituto Comprensivo “U. Betti” e dall’arcidiocesi di Camerino, oltreché dall’Unione Cattolica Stampa Italiana ( UCSI ) e dall’Unione Cattolica Italiana Insegnanti ( UCIIM); col patrocinio del Comune.
Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, gli interventi del presidente nazionale AIART Luca Borgomeo che parlerà de “La tutela degli utenti dei media”,della docente universitariaall’Unicam Maria Concetta De Vivo che informerà su “La Social Responsabilità tra Diritto ed Etica”,dell’avvocato ed esperto in nuove tecnologie Claudio Fraticelli che tratterà il tema de “Il problema della Privacy in Internet”, del docente presso la Pontificia Università Lateranense MassimilianoPadula che relazionerà su ”Viaggio alla scoperta dell’Universo dei Social Media”, del presidente regionale AIART Lorenzo Lattanzi che concluderà con un intervento sul tema dell’“Educare nell’era Social”. Moderatore sarà il giornalista RAI Vincenzo Varagona.
L’AIART è accreditata presso il MIUR per corsi di formazione rivolti agli insegnanti quindi, a chi lo richiederà, verrà rilasciato il certificato di frequenza ai sensi del DM/177 Direttiva 90. L’iniziativa si colloca all’interno delle attività previste dalla CEI nel programma “La Chiesa per la Scuola”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-APR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed