Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
In cammino verso la gmg 2014
Le beatitudini con Papa Francesco

I giovani della diocesi di Taranto iniziano un cammino quaresimale di approfondimento della beatitudine "Beati i poveri in Spirito", in preparazione alla Giornata Mondiale dei Giovani del 2014, del 12 aprile in occasione delle Palme...seguendo le orme di Papa Francesco.

Si avvicina la XXIX Giornata Mondiale della Gioventù prevista per il 13 aprile p.v.
Nella nostra Arcidiocesi celebreremo l'evento il 12 aprile p.v. che coinciderà con il sabato precedente alla Domenica delle Palme. In vista di questo momento, voluto da Papa Francesco, invito i parroci e tutti i sacerdoti, a favorire la partecipazione a questo evento dei nostri giovani delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti, organizzando un incontro vicariale coordinato dal rispettivo vicario zonale.
La preparazione ai due incontri, diocesano e vicariale, avverrà durante il tempo di Quaresima, soffermandosi sul Messaggio del Papa per la GMG 2014 che si vivrà a livello diocesano in comunione con la Chiesa universale.

Il tema che il Papa ha proposto è: "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli" (M t 513).

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-MAR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed