Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Esci fuori! Missione Giovani
I giovani incontro ai loro coetanei

La Pastorale Giovanile di Pisa in collaborazione con i frati minori della Provincia Toscana organizza per il mese di Aprile la prima Missione Giovani alla città di Pisa.

Dal 3 al 13 Aprile decine di giovani accompagnati da frati, preti e suore, usciranno per le strade della città di Pisa per incontrare i loro coetanei là dove essi vivono: nelle scuole, nelle università, nelle piazze, nei locali e in tutti i luoghi di aggregazione per invitarli ad uscire fuori!
Questa è la Missione Giovani!
Dieci giorni per incontrare, per ascoltare e soprattutto per annunciare Gesù Cristo, il quale ancora oggi, dopo più di duemila anni, continua a gridare all'uomo: esci fuori!

Questo è il desiderio dell'Arcivescovo di Pisa S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto: una Missione Giovani alla città che possa far arrivare il Vangelo anche là dove altrimenti non arriverebbe: fuori dalle mura di una chiesa o dal giardino di una parrocchia.
Un nuovo modo per arrivare ai giovani parlando il loro linguaggio e andandoli a cercare nel loro mondo: la strada, lo studio, il divertimento e la rete.
Una Missione di Giovani verso i giovani, per giungere a quelle ?periferie dell'umanità? alle quali il Santo Padre continuamente ci invia.
Dall'8 all'11 aprile saranno organizzati degli incontri serali alla Stazione Leopolda di Pisa dalle ore 21.00: parole antiche, ma sempre nuove raccontate attraverso la testimonianza di giovani missionari. Li si giocherà la vera partita perchè i missionari e tutti i giovani che avranno risposto all'iniziativa scopriranno la bellezza dell'annuncio di Gesù.

La Missione non sarà soltanto un andare: ogni giorno frati, preti, suore e ragazzi saranno presenti nella chiesa di San Pierino in centro città per pregare, accogliere, e ascoltare.

Per info: visita la piattaforma multimediale (www.pigipisa.it/missionegiovani), i social network (Facebook, Twitter, YouTube) o scrivi a: missionegiovani@pigipisa.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-MAR-14

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed