www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Benevento, un progetto del centro di cultura "Calabria" per 5 scuole

Č ai nastri di partenza, presso il Centro di Cultura “R. Calabria” dell’Università Cattolica di Benevento, il progetto “Media Education per le scuole”. Promosso dall’Università Cattolica in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e il Comune del capoluogo sannita, il progetto consiste in una serie di laboratori di didattica multimediale incentrati sull’uso dei nuovi mezzi di comunicazione, quali cinema, pubblicità, fumetti. L’obiettivo di fondo è, infatti, porre attenzione agli aspetti valoriali e relazionali nell’uso dei mass media per sensibilizzare al senso umano delle tecnologie. “Media Education - spiega Pasquale Gallucci, presidente del Centro di cultura Calabria - è il frutto di una strategia pluridecennale attraverso cui il Centro di cultura cerca di promuovere la formazione degli operatori che lavorano nel settore dell’istruzione”. Cinque le scuole medie presenti sul territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa. I lavori preparati dagli alunni nell’ambito dei laboratori didattici saranno presentati la prossima primavera nel corso di una conferenza pubblica che vedrà la partecipazione anche di Pier Cesare Rivoltella, direttore scientifico di Media Education e professore ordinario presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-DIC-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed