www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Due Papi, una sola Fede

Ieri si è chiuso, solennemente, l’Anno della Fede, indetto ed inaugurato da Benedetto XVI e portato a compimento da Papa Francesco. Le immagini di Bergoglio in piazza San Pietro, che ieri sono entrate nelle nostre case, inevitabilmente hanno richiamato alla memoria quelle di Ratzinger, che l’11 ottobre dello scorso anno, a 50 anni esatti dall’apertura del Vaticano II, presiedeva la solenne cerimonia di apertura. Due Pontefici, diversi tra loro per indole e caratteristiche eppure in armoniosa e concorde comunione di Fede. È la bellezza impagabile dell’essere cristiani, il fascino senza pari della libertà dei figli di Dio: un Dio che ci chiede, al di là delle nostre inclinazioni, attitudini e talenti, solo di lasciarci amare e salvare. Buona settimana!

Don Domenico

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-NOV-13