Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
La trasformazione del sistema sanitario italiano: occasione per nuove forme di evangelizzazione
Convegno ARIS in occasione dei 50 anni di fondazione

La vita pubblica di Gesù è stata caratterizzata fortemente da due attività: l’annuncio del Regno di Dio e la cura degli infermi. Leggendo i Vangeli siamo sorpresi dalla notevole attenzione di Gesù per le persone in situazioni di sofferenza per le quali provava compassione, commozione e misericordia.
Come Gesù così la Chiesa, in continuità con la sua missione e su suo mandato, ha il compito di annunciare il Vangelo e curare i malati, per essere, sotto l’azione dello Spirito Santo, mediazione dell’opera salvifica di Cristo in ogni tempo della storia . Questa missione viene da Essa esercitata nella diversità dei carismi e dei ministeri, avendo destinatari gli uomini nelle diverse situazioni storiche e socio-culturali (...)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-NOV-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed