Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
Discorso del Santo Padre Francesco agli Associati dell‘UNITALSI
nell‘‘Anniversario dei 110 anni dalla fondazione

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
vi saluto tutti con affetto, specialmente le persone malate e disabili, accompagnate dai volontari, gli assistenti ecclesiastici, i responsabili di sezione e il Presidente nazionale, che ringrazio per le sue parole. La presenza del Cardinale De Giorgi, dei Vescovi e delle personalità istituzionali è segno dell‘apprezzamento che l‘UNITALSI incontra nella Chiesa e nella società civile.
1. Da 110 anni la vostra associazione si dedica alle persone ammalate o in condizioni di fragilità, con uno stile tipicamente evangelico. Infatti, la vostra opera non è assistenzialismo o filantropia, ma genuino annuncio del Vangelo della carità, è ministero della consolazione. E questo è grande: la vostra opera è evangelica proprio, è il ministero della consolazione. (...)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-NOV-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed