Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Esercizi spirituali di Avvento
"E venne ad abitare in mezzo a noi"

Aiutare i giovani a vivere con maggior intensità l’attesa della venuta del Signore e a scorgere nella notte la luce della stella di Betlemme. Questo l‘obiettivo delle tre serate di esercizi spirituali organizzati dalla diocesi di Milano.
Visto l’ottimo esito dello scorso anno, si è deciso di riproporre gli Esercizi in ciascuna delle sette zone pastorali.
Queste tre serate, curate nei linguaggi e nella celebrazione, desiderano far comprendere ai giovani il giusto spirito dell’Avvento e si propongono come una sorta di oasi di silenzio e di riflessione in un contesto di vita caratterizzato dal ritmo sempre più incalzante del lavoro, dello studio e dei molteplici impegni quotidiani, che rischiano di far smarrire la giusta direzione nel cammino ordinario della vita.
In particolare i giovani e i loro educatori saranno chiamati a meditare e ad approfondire il tema delle periferie del mondo e delle fragilità come luoghi e contesti prediletti da Gesù, che si è incarnato per farci scoprire la nostra fratellanza in Dio.

Info su sito: http://www.chiesadimilano.it/pgfom/giovani/servizio-giovani/20-30enni/esercizi-spirituali-di-avvento-per-i-giovani-br-e-venne-ad-abitare-in-mezzo-a-noi-gv-1-14-1.62578

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-NOV-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed