Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Bota Fé

La Pastorale giovanile diocesana di Udine, organizza un itinerario di preghiera per adolescenti con momenti di adorazione, colloqui, confessioni. Il tema di quest‘anno è la preghiera. Bota fé, Metti la Fede, è un itinerario rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni. Nell‘itinerario sono comprese le tradizionali veglie e i tre nuovi appuntamenti della domenica pomeriggio. A questi ultimi sono invitati tutti i cresimandi e cresimati, fino ai 20 anni, che vogliono vivere un momento forte di incontro con Gesù.
Il tema di quest‘anno è la preghiera: come e perché pregare? Come mettere la propria vita nella preghiera? Come far diventare la propria vita una preghiera? Dopo un momento di catechesi iniziale, l‘incontro prevede un tempo personale davanti a Gesù Eucaristia; a seguire, ci sarà la possibilità di scegliere tra gruppi di condivisione, colloqui con sacerdoti, consacrate e seminaristi, confessioni.

Il calendario
- domenica 15 dicembre 2013, dalle 16.00 alle 18.30 presso il Seminario di Castellerio.
- domenica 09 febbraio 2014, dalle 16.00 alle 18.30 presso il Seminario di Castellerio.
- Veglia di Quaresima - venerdì 07 marzo 2014, alle 20.30, in Cattedrale.
- domenica 30 marzo 2014, dalle 16.00 alle 18.30 presso il Seminario di Castellerio.
- Veglia di Pentecoste - venerdì 06 giugno 2014, alle 20.30, in Cattedrale.

Che cosa possiamo fare? "Bota fé, metti fede". Così è anche nella nostra vita, cari giovani: se vogliamo che essa abbia veramente senso e pienezza, come voi stessi desiderate e meritate, dico a ciascuno e a ciascuna di voi: "metti fede" e la vita avrà un sapore nuovo, la vita avrà una bussola che indica la direzione; "metti speranza" e ogni tuo giorno sarà illuminato e il tuo orizzonte non sarà più oscuro, ma luminoso; "metti amore" e la tua esistenza sarà come una casa costruita sulla roccia, il tuo cammino sarà gioioso, perché incontrerai tanti amici che camminano con te. Metti fede, metti speranza, metti amore!

Papa Francesco, omelia alla festa di accoglienza a Rio de Janeiro, in occasione della GMG.
Copacabana, 25 luglio 2013.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07-NOV-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed