Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Break Spritituale
Formazione spirituale per i giovani

Riparte la proposta per i giovani articolata in momenti differenti, accumunati da un filo logico. Il punto di partenza saranno le parole lasciate ai giovani da Papa Francesco (Accoglienza, Festa, Missione), le quali verranno declinate nei singoli incontri.

Il primo incontro si svolgerà domenica 13 Ottobre alle ore 19.00 presso il seminario sul tema: catechesi e accoglienza.

Interviene: don Luciano Taino

Introduzione: dal discorso di Papa Francesco
(...) Il pellegrinaggio comporta sempre dei disagi, ma l’accoglienza aiuta a superarli e, anzi, li trasforma in occasioni di conoscenza e di amicizia. Nascono legami che poi rimangono, soprattutto nella preghiera. Anche così cresce la Chiesa in tutto il mondo, come una rete di vere amicizie in Gesù Cristo, una rete che mentre ti prende ti libera. Dunque, accoglienza: e questa è la prima parola che emerge dall’esperienza del viaggio in Brasile. Accoglienza! (...)

Per informazioni: www.upgcrema.it