www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Il marchio di fabbrica




Anche quest‘anno, con la festa (ieri) dei Santi Arcangeli, abbiamo conosciuto (poco fa) il tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. "Comunicazione al servizio di un‘autentica cultura dell‘incontro", si intitolerà il Messaggio che, come sempre, il Papa consegnerà per la festa del patrono dei giornalisti, il prossimo 24 gennaio. Triplice, mi pare, il "marchio di fabbrica" di Papa Francesco sul tema del suo primo Messaggio: il servizio, l‘autenticità, l‘incontro. Avremo tutto il tempo per approfondire bene quello che il Santo Padre ci vuole suggerire. Mi pare, però, che le premesse di un deciso richiamo all‘essenziale, anche stavolta, ci siano tutte. 
 
 
Don Domenico


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-SET-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed