Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
A Salerno un ponte con Rio

La Giornata Regionale della Gioventù Salerno 2013 (www.salerno2013.it) nasce per dare una risposta a tutti i giovani campani che non potranno andare a Rio de Janeiro per incontrare Papa Francesco in occasione della Gmg. Tre giorni, dal 26 al 28 luglio, con un calendario fitto di appuntamenti. I momenti principali della Giornata saranno la Catechesi sul Credo (di Mons. Lucio Lemmo) nel Duomo di Salerno, venerdì 26 alle 21.30, gli itinerari storico-culturali ed i workshop della fede in giro per la città, la grande veglia presso la Piazza di Foce Irno e la celebrazione conclusiva, domenica alle ore 10.00 nel duomo di Salerno, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Moretti. Non mancheranno collegamenti video con Rio de Janeiro, dove il Papa incontrerà più di due milioni di giovani. Inoltre, per tutta la durata della GRG, ci sarà l’Adorazione Eucaristica permanente nella chiesa di Santa Lucia mentre sul lungomare ci sarà la Tenda della Parola con giovani che faranno evangelizzazione di strada. In entrambi i luoghi ci saranno sacerdoti disponibili per le confessioni.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-OTT-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed