Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
La Lombardia a Caravaggio

Gli Oratori delle Diocesi Lombarde (ODL) hanno organizzato un incontro regionale per i giovani per sabato 27 e domenica 28 luglio al Santuario di Caravaggio per pregare in comunione con i giovani presenti a Rio e seguire in diretta la veglia di papa Francesco.
L’accoglienza dei pellegrini è prevista a partire dalle 20. Alle 21.30 ad aprire ufficialmente la serata un momento di animazione e festa curato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Cremona: danza, musica e testimonianze. Al termine, poco dopo le 23, la preghiera presieduta dal vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, delegato della Conferenza Episcopale Lombarda per la Pastorale giovanile.
I giovani presenti a Caravaggio saranno quindi invitati a prepararsi alla veglia di Rio de Janeiro con una serie di proposte: l’adorazione eucaristica in basilica e nei giardini del Santuario l’area per le confessioni e alcuni stand di testimonianza e animazione culturale proposti dall’Ufficio per la Pastorale giovanile di Brescia.
Domenica mattina la conclusione con la Messa presieduta alle 8 dall’arcivescovo di Milano e metropolita di Lombardia, il card. Angelo Scola.
La celebrazione eucaristica, così come lo spettacolo di sabato sera, saranno trasmessi in diretta televisiva da Studio1 (canale 80) e Cremona1 (canale 211) con regia a cura di don Attilio Cibolini, direttore di TRC, il centro televisivo diocesano.
Cronaca e foto dell’incontro regionale sul portale www.diocesidicremona.it.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-OTT-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed