Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
"Tutti a Rio...ltèla"




In con­tem­po­ra­nea alla 28ª Gior­nata mon­diale della gio­ventù a Rio, Rivol­tella del Garda ospi­terà dal 26 al 28 luglio la Gmg dio­ce­sana: un migliaio di gio­vani pro­ve­nienti dalle 382 par­roc­chie della dio­cesi vero­nese, a cavallo tra le pro­vin­cie di Verona e Bre­scia, sul Garda e dall’entroterra.
C’è tempo fino al 21 luglio per iscri­versi alla Gior­nata mon­diale della gio­ventù “Tutti a Rio…ltèla”, orga­niz­zata dall’equipe del Cir­colo Noi JLB Gio­vani Lago Bre­sciano per la Dio­cesi di Verona. Sono dispo­ni­bili tre diverse pro­po­ste, di durata diversa (www.giovanilagobresciano.it o sulla pagina Face­book: Cen­tro Pasto­rale Gio­vani Lago Bre­sciano, email: info@giovanilagobresciano.it).
“Tutti a Rio…ltèla” è un evento unico, un’esperienza di ami­ci­zia, incon­tro, pre­ghiera, musica e pro­po­ste alter­na­tive per tra­scor­rere tre giorni di con­di­vi­sione e fede in sin­to­nia con la Gmg bra­si­liana, la prima di Papa Fran­ce­sco. L’equipe da circa un anno sta pre­pa­rando il grande evento sotto la guida di don Ales­san­dro Tur­rina, coa­diu­vato da sacer­doti e adulti delle comu­nità bre­sciane del lago: “Sarà un’opportunità per con­di­vi­dere la gioia della festa e della fede. Sarà pro­prio l’acqua a unire ideal­mente i gio­vani di Rio e i gio­vani di Verona che si ritro­vano sulle sponde del lago di Garda, con la sua capa­cità di ospi­tare ogni anno milioni di turi­sti pro­ve­nienti da tutto il mondo!”, com­menta don Turrina.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-LUG-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed