www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Didattica e media education. Applicazioni 2.0

Giunge alla conclusione il laboratorio annuale di formazione per aimatori della cmunicazione e della cltura, dcenti di rligione cattolica, redattori dei giornali diocesani e parrocchiali, Interessati ai temi della comunicazione. Promosso dall‘Ufficio per le comunicazioni sociali e dalla pastorale scolastica della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, il percorso si è articolato su quattro appuntamenti in cui sono stati trattati i linguaggi giornalistici, la progettazione di un giornale di comunità, tecniche di impaginazione, nonchè il rapporto tra social network e comunicazione della fede.
L’ultimo laboratorio del percorso annuale ha una finalità prettamente didattica, ad uso sia scolastico che per l’animazione di gruppi parrocchiali e ha come tema: Didattica dell’IRC e media education. Applicazioni web 2.0.

Sarà articolato in due momenti:
1. Introduzione sull’educare ed insegnare nell’era del web 2.0
2. Presentazione e condivisione di alcune risorse web 2.0 utili sia a scuola che nei gruppi parrocchiali.

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 16,00-20,00
Scuola primaria “G.Bovio” Ruvo

Il laboratorio sarà animato da Luigi Sparapano, direttore ucs.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-GIU-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed