www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
La "giornata del quotidiano"

La «Giornata del quotidiano»
Domenica 22 giugno, la diocesi emiliana di Fidenza ha festeggiato la Giornata del quotidiano cattolico. La ricorrenza è promossa anche grazie a una pagina speciale che viene diffusa con «Avvenire» nel territorio diocesano. Nella pagina l’apertura è firmata dal vescovo Carlo Mazza che ripropone ai lettori l’attualità di san Donnino nel cui martirio la Chiesa di Fidenza affonda le antiche radici. La pagina è ricca di molti altri contenuti. Si parla anche delle numerose opere della Caritas diocesana che sostengono i bisogni dei meno abbienti e della prossima partecipazione di una delegazione di giovani locali alla Giornata mondiale della gioventù in programma a Sydney in luglio. Un articolo è inoltre dedicato al ricordo del vescovo Maurizio Galli, recentemente scomparso. Il presule, spentosi a Cremona l’1 giugno, ha guidato la diocesi di Fidenza dal 1998 al 2007. Ancora, nella pagina un ampio servizio riguarda i beni culturali diocesani e gli sforzi che l’apposito Ufficio diocesano compie per la loro conservazione e promozione.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GIU-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed