SICEI - Servizio Informatico
Pubblicato il nuovo Sicei Informa

Il sito Internet della diocesi, o della pastorale giovanile o familiare, le prospettive dei nuovi scenari della Rete come il Web 2.0, un “sito” sui Beni culturali ecclesiastici, la posta elettronica per comunicare con i parroci e gli adempimenti amministrativi tra le parrocchie e la curia, ma anche la valorizzazione dei percorsi di studio delle Facoltà teologiche, le Lettere pastorali del vescovo ai propri diocesani ed infine la comunicazione tra gli istituti religiosi, la formazione dei catechisti o degli insegnanti di religione, gli sconti per l’acquisto di prodotti e servizi informatici, e l’ascolto di esigenze e problemi “tecnologici” attraverso un numero verde di assistenza e consulenza oltre che l’aiuto alle diocesi nell’orientarsi tra le opportunità delle tecnologie. Tutte problematiche di competenza del Si.Cei, il Servizio Informatico della Cei, da anni impegnato al fianco di diocesi e parrocchie, di istituti religiosi, delle associazioni e delle aggregazioni laicali sul fronte delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Documento

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-FEB-10