www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Con Avvenire per ascoltare il beato Luigi Novarese

La diocesi di Casale Monferrato ha vissuto domenica la giornata del quotidiano cattolico «Avvenire». L’occasione è stata propizia per rilanciare alcuni temi che hanno coinvolto la Chiesa Evasiana nell’ultimo periodo: la beatificazione di monsignor Luigi Novarese, la Visita «ad limina» del vescovo Alceste Catella con i confratelli piemontesi e l’ordinazione diaconale di don Gabriele Paganini. Di questi momenti significativi della vita ecclesiale locale ne ha parlato diffusamente, con articoli e foto, anche il settimanale diocesano «La Vita Casalese» nella sua edizione in edicola la scorsa settimana. Testata fondata nel 1922 e da 31 anni diretta da don Paolo Busto, «La Vita Casalese» informa e fa opinione nei 70 comuni e nelle 115 parrocchie della diocesi, contribuendo al collegamento di persone appartenenti alla stessa realtà diocesana ma distanti, alle volte, quasi un centinaio di chilometri. Da oltre dieci anni il settimanale è anche online. Il sito www.vitacasalese.it è stato interessato da un profondo restyling che ne ha rinnovato la grafica e ristrutturato l’architettura. Proprio in questi giorni il sito è stato arricchito con una nuova pagina riservata a «La grande famiglia», il mensile cattolico di informazione diffuso in molti paesi del territorio monferrino. In ristrutturazione anche il sito ufficiale della diocesi. Curato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali, è stato concepito come uno spazio per informare sulle iniziative riguardanti la vita diocesana, diffondere il magistero del Vescovo, condividere materiale utile alla pastorale.

(Alberto Baviera)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-MAG-13