SICEI - Servizio Informatico
Corso a Bologna - Il SIDI - Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano.
Bologna, 25 - 26 - 27 giugno 2013




Si svolgerà a Bologna dal 25 al 27 giugno, presso l’Istituto Veritatis Splendor in Via Riva di Reno 57, il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDI).

 
Nei primi due giorni saranno spiegate le modalità di configurazione ed uso dei moduli contabili.
In particolare verrà illustrato come organizzare le principali funzioni extracontabili (impegni, scadenze, gestione giornate e tributi), gestire i rapporti con parrocchie, sacerdoti e fornitori attraverso l’uso dei partitari, la registrazione delle fatture fornitori, la gestione delle relative scadenze di pagamento e della contabilità analitica per centri di costo.
Saranno anche introdotti i moduli dei legati e la gestione dei cespiti ammortizzabili.

 
Nella terza giornata verranno invece illustrati i moduli per:
-       Anagrafica e Annuario diocesano;
-       Pratiche e Protocollo;
-       Ufficio diocesano per l’Insegnamento Religione Cattolica (IRC).
 
In allegato e’ riportato il programma.
Per iscriversi si prega di utilizzare la procedura ON LINE
 

Ciascun partecipante è pregato di provvedere autonomamente alla prenotazione e pagamento del pernottamento. Si segnala che sono disponibili alcune camere presso lo stesso Istituto Veritatis Splendor, telefono 051 6566211.

Per ulteriori informazioni sul corso rivolgersi a winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848-580167.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-MAG-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed