Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Proteus...Nei mesi di vento
Foligno a teatro

Nei Mesi di Vento, scritto e diretto da Giacomo Nappini e Michele Pelliccia, è uno spettacolo in scena al teatro San Carlo di Foligno dal 20 Aprile alle ore 21.00 ed in replica anche il 21(alle ore 17.00), 27 (alle ore 21.00) e 28 (alle ore 17.00).

Lo spettacolo costituisce la conclusione del “ProTe[M]us”, acronimo di Progetto Teatrale Musicale, offerto dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Foligno ai ragazzi che hanno voluto lasciarsi coinvolgere. Il progetto conta circa cento persone, tra ragazzi e collaboratori.
La narrazione vedrà al suo interno un’elegante riduzione dell’opera “La tragica storia del Dottor Faust” di Christopher Marlowe e altre pièces teatrali scritte dai ragazzi stessi che si intrecceranno con brani che attingono ad un repertorio musicale ampio e diversificato: dal dolce e tribale suono della lingua Swahili alla musica cantautorale di De André e Branduardi, passando per “l’alternative rock” dei Coldplay e il “progressive metal” dei Dream Theater, fino ad arrivare ai Genesis e alla PFM. Il tutto sarà impreziosito dall’esecuzione di brani corali di musica polifonica contemporanea.
Per approfondire...

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-APR-13