Irc - Servizio Nazionale per l'Insegnamento della Religione Cattolica
Il Tirocinio per l’IRC: finalità pedagogiche e modalità organizzative
Roma, 29 Maggio 2013
Seminario Tirocinio IRC, Maggio 2013

Promosso in collaborazione con il Servizio nazionale per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose, ha avuto per tema  «Il Tirocinio per l’IRC: finalità pedagogiche e modalità organizzative».
Scopo principale del Seminario di studio è stato quello di promuovere, nelle comunità di ricerca e di docenza delle Istituzioni abilitate a formare i futuri docenti di IRC, un momento intenso di confronto e di studio circa la progettazione e lo svolgimento dei percorsi di Tirocinio.

In relazione alla formazione permanente degli IdRC hanno partecipato i Responsabili Regionali dell’IRC.

E‘ possibile scaricare il programma e le Note tecniche.
E‘ disponibile la "Nota di esonero" del MIUR.

Le relazioni:
- Il tirocinio per l‘IRC, finalità pedagogiche, prof.ssa Rinalda Montani. La relazione, le slide.
- L’esperienza del Tirocinio IRC nella Diocesi di Taranto, prof. don Ciro Alabrese. Le slide.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-GIU-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed