Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Giornata diocesana della gioventù
Martirio...un fatto di fede

Molti giovani si sono riuniti sabato scorso a Castel Frentano per la veglia delle Palme in occasione della giornata diocesana della gioventù di Lanciano-Ortona.
Tra le tante iniziative di preghiera e di riflessione, l‘incaricato diocesano ha presentato il progetto della GMG per coloro che non potranno partire per Rio de Janeiro.
Ecco le sue parole:
«Molti giovani italiani non avranno la possibilità di andare fisicamente in Brasile in occasione della prossima GMG, ma ovviamente la grazia della GMG supera i limiti geografici. Per questo è una grande opportunità che i giovani che le comunità parrocchiali, le associazioni giovanili e i movimenti ecclesiali in Italia e nella nostra arcidiocesi siano idealmente e concretamente collegati con tutti coloro che saranno a Rio con papa Benedetto XVI

Costruiremo “ponti spirituali”, di comunione, di preghiera, di partecipazione.»

L‘iniziativa del prossimo luglio è stata promossa in collaborazione con AC - Caritas - IRC - Missio e le pastorali diocesane.
Scarica la presentazione ed il programma

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-APR-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed