www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Aria di primavera

La decisione coraggiosa e inedita di Benedetto XVI, non a caso resa nota proprio nel cuore della Quaresima, sta iniziando a portare i primi abbondanti frutti visibili. In questi giorni, dopo un conclave che ha catalizzato una attenzione mediatica e di popolo straordinaria, sembra davvero di respirare un‘aria nuova, primaverile e fresca. Tutti guardano al nuovo Papa Francesco con ammirazione e simpatia, come se attendessero da lui e da tutta la Chiesa qualcosa di prezioso e fondamentale. I suoi primi gesti, semplici ed efficaci, e i suoi primi discorsi, diretti e chiari, hanno rinforzato ed accresciuto questo senso di attesa e di simpatia. Lo Spirito Santo evidentemente ha fatto breccia nel cuore dei cardinali e li ha ispirati come meglio non si poteva.

Domenico Pompili

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-MAR-13