www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Taranto, nuovo formato per Nuovo Dialogo

“Comincia un nuovo ciclo” per Nuovo Dialogo, il settimanale della diocesi di Taranto. Con il numero in uscita in questo fine settimana, il giornale si presenterà “in formato tabloid”. “Dopo 19 anni di modello magazine - spiega don Cosimo Damasi, direttore dell’Ufficio stampa diocesano - il settimanale si presenta in una veste grafica rinnovata e tutto a colori come la gran parte delle 168 testate diocesane aderenti alla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici).

In qualche maniera si tratta di un ritorno al formato con cui il giornale era stato fondato 44 anni fa da mons. Guglielmo Motolese in piena stagione conciliare con l‘intento di stabilire un dialogo proficuo con il mondo e la società in cui la Chiesa si trova ad operare”.

Con il nuovo formato, aggiunge Damasi, “il settimanale verrà stampato in rotativa con un aumento di copie e conseguente risparmio sui costi. Inoltre, la maggiore foliazione consentirà più spazi per servizi, approfondimenti e inserzioni. Il passaggio al tabloid è un ulteriore prova della volontà di fare del settimanale diocesano uno strumento di informazione e cultura a servizio sia della Chiesa tarantina sia dell‘intero territorio jonico”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-FEB-08

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed