www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Roma: "Fede a teatro"

Prenderà il via il 12 dicembre, con lo spettacolo ispirato alle vicende di Galla Placidia, la rassegna “Fede a teatro”, promossa dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, sotto la direzione artistica di Mimmo Muolo, vaticanista di “Avvenire”. L’iniziativa, che sarà presentata domani in conferenza stampa (ore 11:30 Auditorium della Conciliazione), è promossa in occasione dell’Anno della fede, e si propone di “introdurre nella cultura odierna i contenuti della fede anche attraverso la specificità del linguaggio teatrale”. Lo spettacolo di apertura (12 dicembre ore 20:30), interpretato dall’attrice Isabel Russinova, porta in scena le vicende dell’imperatrice bizantina Galla Placidia, e il suo “caso di coscienza che opponeva profonda fede personale e sentimento materno”. Il secondo appuntamento della rassegna, il 10 gennaio 2013, vedrà invece l’esibizione della compagnia “Spes on stage” con lo spettacolo “Il papa e il poeta” per la regia di Gianfranco Migliorelli. Il testo, scritto da Mimmo Muolo, è “un viaggio nella poesia di Giovanni Paolo II”; musica, danza, immagini, dialoghi e monologhi, propongono “i versi poetici di Karol Wojtyla, scritti a partire dalla prima giovinezza e che anticiparono i punti fondanti del suo magistero di papa: la persona umana, la morte, la sofferenza e l’amore”.

(Fonte: Sir quotidiano del 10 dicembre 2012)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-DIC-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed