www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Napoli: a Procida ospite Tarquinio

Nell’ambito della Fiera del libro 2012, organizzata dal santuario di San Giuseppe, a Procida (Napoli), sarà ospite sabato 28 luglio per un evento culturale, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio. L’appuntamento, consistente in un’intervista pubblica, avrà per tema ‘L’esperienza di un giornalista: quanto conta oggi la fede?‘, e si svolgerà alle 21 nello stesso santuario. «Sono più di 50 anni ormai – spiega il coordinatore della Fiera, don Marco Meglio – che questa rassegna raccoglie intorno al santuario di San Giuseppe, un numero sempre maggiore di lettori, procidani e non, che durante i mesi estivi sfruttano con piacere l’occasione di avere a disposizione un’ampia gamma di libri di tutti i generi ma anche la possibilità di incontrare volti noti del giornalismo, della letteratura, della società civile e della Chiesa». Sulla varietà dell’offerta editoriale che i lettori potranno scoprire fino al 16 agosto nella sala Pio XII, don Meglio afferma: «Accanto ai classici e alle ultimissime novità della letteratura italiana e straniera, non mancano mai i generi che da sempre affascinano i lettori: dal thriller al romanzo storico, dalla commedia romantica al fantasy. La sezione saggistica è ricca di titoli che rimandano alle più recenti inchieste del giornalismo italiano». Ma anche i settori formazione e spiritualità, con quello religioso, sono molto forniti.
Così come sono numerosi i volumi per bambini e ragazzi. Un nuovo evento culturale è previsto martedì 7 agosto, alle 20.30, quando sarà presentato il libro ‘L’estate è già finita‘ (Sonda editore), di Francesco Serino e Massimiliano Varrese, attore protagonista, quest’ultimo, del film ‘Fuoco su di me‘. Nel corso della serata,Varrese premierà i vincitori del concorso artistico: ‘Procida, com’era, com’è... come la vorrei‘.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-LUG-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed