www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Bibione: Avvenire e la carità dell‘informazione

Bisogna respingere una cultura che traveste «la verità da menzogna e dove conta solo la sensazione, lo spirito di calunnia e di distruzione».
Partendo da queste parole, pronunciate poco più di un mese fa da Benedetto XVI, si svolgemercoledì 18 luglio a Bibione uno degli appuntamenti più attesi della festa di Avvenire e del settimanale diocesano Il Popolo, organizzata dalla parrocchia Santa Maria Assunta. Alle 21.15, infatti, si terrà una tavola rotonda dal titolo «La carità dell’informazione, il valore aggiunto di Avvenire e degli altri mass media cattolici». Interverranno all’incontro Marco Tarquinio, direttore del quotidiano cattolico; Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana; Francesco Zanotti, presidente della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) e il direttore del settimanale diocesano Il Popolo, don Bruno Cescon. Sarà presente il vescovo di Concordia– Pordenone, Giuseppe Pellegrini.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-LUG-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed